“Fiori sui muri: il Liberty” mostra fotografica

Fiori sui Muri: il Liberty

Fiori sui Muri: il LibertySeconda edizione per la rassegna “In primavera a Trieste!”, incentrata sul tema del verde, dei giardini urbani vivibili, della valorizzazione e del restauro, della socialità e delle innovazioni tecnologiche, delle idee trasformative e della necessità di reinterpretare i luoghi. Nell’ambito di un variegato programma venerdì 18 aprile, alle ore 11.30, alla serra di Villa Revoltella, si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica “Fiori sui muri: il liberty”, realizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con la Cooperativa Agricola Monte San Pantaleone. L’esposizione, che propone una selezione delle immagini realizzate dal fotografo Marco Covi in occasione della mostra “Trieste Liberty. Costruire e abitare l’alba del ‘900”, resterà aperta fino al 21 giugno, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 16.00.

Il visitatore potrà percorrere un itinerario cittadino inusuale sul decoro floreale nel Liberty, in questo periodo di fioriture primaverili, con la possibilità di osservare Trieste da un punto di vista diverso, con il naso all’insù.

~

Immagini correlate:

Download PDF

Condividi questo articolo sui Social Network

PinIt
Roberto Srelz

About Roberto Srelz

Editore e direttore responsabile, presidente del gruppo centoFoto , è nato a Trieste. Professionista presso una grande azienda internazionale, è scrittore biografico (ha pubblicato il romanzo breve ‘Per Due Volte’ con ‘Luglio Editore’ ) e fantastico (ama in particolare il Fantasy nordeuropeo e scrive racconti brevi sul Web). Nel 2010 e 2012, con ‘Esaedro’, è stato editore di ‘Lions & Saints’ (Guendal – Ramella) e di ‘Pin Up’ (‘Accademia di Fumetto’, Trieste), collaboratore di dotART, e dal 2009 al 2014 ha organizzato la manifestazione ‘Fumetti per Gioco‘ assieme ad altri collaboratori. Insegna fotografia ed ha partecipato a mostre fotografiche in Italia (l'ultima delle quali su Steve Kaufman con "American Pop Art") e all’estero (Croazia, Polonia e Ungheria).