Respiro Rock: evento benefico musicale

Respiro RockRespiro Rock”: è questo il nome dell’evento benefico musicale che si terrà il 15 luglio alle 19.00 a Campanelle, nella location concessa gentilmente dallo staff de “La Sagra de la Sardela”. La serata, con ingresso gratuito, sarà condotta da Adriano Cherri e Clara Marini dello staff di Radio Fragola.
Respiro Rock unisce insieme il lato ludico, la buona musica, il buon cibo, a quello destinato alla ricerca nel campo medico.
Ad esibirsi gratuitamente durante la serata, a ritmo di musica, saranno trentadue artisti che, con i loro numeri, contribuiranno alla lotta contro la Fibrosi Cistica.
Lo spettacolo si aprirà con le ragazze del gruppo Aurora dell’A.S.C.D. “Salice Verde”, le quali – grazie anche alle coreografie di Maddalena Dreolin – coinvolgeranno il pubblico con i loro sinuosi movimenti, in quella che è la Tribal Fusion Dance. Inoltre, per tre ore, si potranno ascoltare cinque famose band triestine – Acthung Piraten, Bruzai, Lasciati sul Posto, Rock Rescue 811 e Stati Alterati di Coscienza – lasciandosi trasportare dalle ritmate ed energiche note della loro musica.

Oltre alla buona musica, i partecipanti potranno godere di ottime delizie culinarie; il ricavato della serata – che si concluderà alle ore 23.00 – sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica FVG – associazione Onlus, la quale si occupa di supportare psicologicamente ed economicamente le famiglie e i bambini ricoverati presso l’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste.
Anche se poco conosciuta, la Fibrosi Cistica può colpire tutti; è una delle malattie genetiche più comuni, che può provocare notevoli danni. Perciò quale occasione migliore per divertirsi e allo stesso tempo fare del bene, se non questa?

 

L’evento benefico è stato ideato ed organizzato da Sabrina Sena e Alessandro Zocco con la collaborazione di: La Sagra de la Sardella, L’Omo de Casa, Info Pro Studio, Lega Italiana Fibrosi Cistica e Montedoro Shopping Center.

 

Nadia Pastorcich ©centoParole Magazine – riproduzione riservata

Immagini correlate:

Download PDF

Price:
Category:     Product #:
Regular price: ,
(Sale ends !)      Available from:
Condition: Good ! Order now!

by

Condividi questo articolo sui Social Network

PinIt

About Nadia Pastorcich

Redattrice. Nadia Pastorcich nasce a Trieste; è una studentessa universitaria che fin da piccola ha frequentato ambienti legati al mondo dello spettacolo, appassionandosi sempre di più al teatro, al cinema e all’arte. A cinque anni ha iniziato a seguire le operette per poi passare al balletto e infine alla prosa e all’opera. Si è poi appassionata al cinema che va dagli anni Trenta agli anni Sessanta e ciò l’ha portata ad approfondire anche la musica, la moda e la fotografia d’epoca.