centoFoto – fotografia a Trieste ha iniziato le sue attività nel 2014 ed è costituita da foto amatori e professionisti che hanno deciso di indirizzarsi verso la creatività, il lavoro di gruppo, l’insegnamento della fotografia dal livello base a quello professionistico e la condivisione delle esperienze di chi partecipa in modo completamente aperto e il più possibile divertente.

centoFoto sul campo è: Serena Bobbo, Giuseppe Galati Garitta, Mauro Marass, Alberto Panizzoli, Nadia Pastorcich, Vincenzo Russo, Chiara Scrigner, Lorenzo Spadaro, Roberto Srelz. Per qualsiasi informazione puoi contattare il gruppo fotografico di centoFoto su Facebook – centoFoto .

gli aperitivi fotografici di centoFoto sono eventi itineranti che propongono un tema di volta in volta diverso, il confronto delle foto realizzate e la successiva discussione tecnica, proprio di fronte a un aperitivo.

aperitivo in 50 millimetri (ritratto ambientato)

aperitivo in teleobiettivo (ritratto ambientato)

 

aperitivo in formato quadrato (il backstage degli aperitivi)

 

per i suoi associati, centoFoto organizza corsi anche personalizzati e in lingua inglese, laboratori e attività di sperimentazione fotografica .

Da un punto di vista più orientato verso il reportage e la costruzione di contesti scenici, centoFoto ha contribuito con le sue foto a ‘Carnevale 1914‘ presso la Libreria e Antico Caffè San Marco , a ‘Trieste Summer Rock Festival , a ‘Mozart State II – Steve Kaufman‘ a Salisburgo, a ‘Icons of Music‘ a Grado e all’evento ‘Cosplay & Comics Summer Day‘ con l’associazione Trieste Diventi Gioco.

 

Cosplay Model Sharing: Kelly Hilltone

 

Carnevale 1914 al Caffè San Marco di Trieste

 

Léon Berben con Wunderkammer Trieste presso Chiesa Luterana dicembre 2014

 

centoFoto collabora con centoParole Magazine, con Claudio Micali MC59, con Musica Libera, con Trieste Diventi Gioco, con Wunderkammer – viva la musica viva , con il Final Fantasy Italian Project.

 
centoFoto associazione culturale – c.f. 90142390328 . Sede legale: via Giuseppe Vidali 14, 34129 Trieste
presidente e legale rappresentante: Roberto Srelz. Consiglieri direttivi: Giuseppe Galati Garitta, Lorenzo Spadaro.
 
l’attività dell’associazione centoFoto è amatoriale e non a fini di lucro. La partecipazione alle attività formative e fotografiche e ai laboratori è riservata agli associati. 
Download PDF