centoFoto – fotografia a Trieste ha iniziato le sue attività nel 2014 ed è costituita da foto amatori e fotografi professionisti che hanno deciso di indirizzarsi verso la creatività, il lavoro di gruppo, l’insegnamento della fotografia e della post produzione dal livello base a quello specialistico e la condivisione delle esperienze di chi partecipa in modo completamente aperto e il più possibile pratico e divertente.

centoFoto fotografa: persone , eventi , cerimonie , ambienti e arte.

centoFoto insegna: fotografia, post produzione, creatività web.

centoFoto sul campo è: Serena Bobbo, Mauro Marass, Vincenzo Russo, Chiara Scrigner, Lorenzo Spadaro, Roberto Srelz. Per qualsiasi informazione puoi contattare il gruppo fotografico di centoFoto su Facebook – centoFoto .

gli aperitivi fotografici di centoFoto sono eventi itineranti che propongono un tema di volta in volta diverso, il confronto delle foto realizzate e la successiva discussione tecnica, proprio di fronte a un aperitivo.

aperitivo in 50 millimetri (ritratto ambientato)

aperitivo in teleobiettivo (ritratto ambientato)

 

aperitivo in formato quadrato (il backstage degli aperitivi)

 

per i suoi associati, centoFoto organizza corsi anche personalizzati e in lingua inglese, laboratori e attività di sperimentazione fotografica .

Da un punto di vista più orientato verso il reportage e la costruzione di contesti scenici, centoFoto ha contribuito con le sue foto a ‘Carnevale 1914‘ presso la Libreria e Antico Caffè San Marco , a ‘Trieste Summer Rock Festival , a ‘Mozart State II – Steve Kaufman‘ a Salisburgo, a ‘Icons of Music‘ a Grado, a numerosi eventi con ‘Fumetti per Gioco‘ e ‘Cosplay & Comics Summer Day‘ .

 

Cosplay Model Sharing: Kelly Hilltone

 

Carnevale 1914 al Caffè San Marco di Trieste

 

Léon Berben con Wunderkammer Trieste presso Chiesa Luterana dicembre 2014

 

centoFoto associazione culturale – c.f. 90142390328 . Sede legale: via Giuseppe Vidali 14, 34129 Trieste
presidente e legale rappresentante: Roberto Srelz. Consiglieri direttivi: Vincenzo Russo, Lorenzo Spadaro.
l’attività dell’associazione centoFoto è amatoriale e non a fini di lucro. La partecipazione alle attività formative e fotografiche e ai laboratori è riservata agli associati.
Per le attività fotografiche e formative professionistiche: editore media°immagine s.r.l.s. , info@mediaimmagine.it oppure +39-347-5677484.
Download PDF